Tensione alle stelle in un bar di piazza Garibaldi a Trieste: interviene la Polizia Locale (VIDEO)
Momenti di tensione nel primo pomeriggio odierno in piazza Garibaldi, dove si è reso necessario l’intervento di due pattuglie della Polizia Locale di Trieste a seguito di una segnalazione per una lite scoppiata tra due persone sedute ai tavolini di un bar della zona.
Secondo quanto appreso sul posto, alcuni cittadini avrebbero assistito a un alterco piuttosto acceso tra due uomini, che avrebbe attirato l’attenzione dei passanti e dei residenti. Immediata la chiamata al numero unico d’emergenza, che ha portato nel giro di pochi minuti sul luogo due volanti della Polizia Locale, prontamente intervenute per sedare la situazione e garantire la sicurezza dell’area.
Identificazione e accertamenti in cors
Gli agenti, giunti in piazza Garibaldi intorno alle 14.35, hanno proceduto a identificare i soggetti coinvolti, che nel frattempo si erano tranquillizzati. Nessuno dei presenti ha riportato ferite visibili, ma i due sono stati sottoposti ad accertamenti e invitati a fornire la propria versione dei fatti.
La situazione si è normalizzata nel giro di pochi minuti, senza ulteriori conseguenze. Le forze dell’ordine hanno presidiato l’area fino al completo ripristino della calma, anche per rassicurare i passanti, alcuni dei quali visibilmente turbati per quanto accaduto in un orario di piena affluenza.
Piazza Garibaldi sotto osservazione: attenzione alle micro-conflittualità urbane
L’episodio riaccende i riflettori su piazza Garibaldi, area centrale e molto frequentata, da tempo al centro dell’attenzione per alcune criticità legate alla convivenza urbana e alla gestione della sicurezza. Gli agenti della Polizia Locale e le altre forze di pubblica sicurezza continuano a monitorare con attenzione le dinamiche del quartiere, intensificando i controlli soprattutto nelle ore pomeridiane e serali.
Il Comando della Polizia Locale conferma l’impegno costante nel garantire una presenza attiva e rassicurante sul territorio, anche grazie al potenziamento dei servizi in estate. Per questo tipo di situazioni – fanno sapere – è fondamentale la collaborazione dei cittadini, il cui contributo tramite segnalazioni puntuali rappresenta uno strumento prezioso per intervenire in tempo reale e prevenire escalation.
Nessuna denuncia formale: intervento chiuso senza ulteriori sviluppi
Al momento non risulta presentata alcuna denuncia formale da parte dei soggetti coinvolti, né da terze persone. Gli agenti hanno fornito indicazioni sulle procedure da seguire in caso di eventuali querele e hanno lasciato il luogo una volta appurato che non vi erano ulteriori criticità.
ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO
DI SEGUITO IL VIDEO
RIPRODUZIONE RISERVATA