Sull’autobus verso Barcola, una caduta e un aiuto prezioso: scatta l’appello
Un appello alla cittadinanza per ricostruire quanto accaduto e, soprattutto, per rintracciare chi ha dimostrato grande umanità. È la richiesta arrivata a Trieste Cafe da un cittadino che sta cercando testimoni della caduta occorsa alla moglie mentre si trovava a bordo di un autobus urbano.
L’episodio risale al pomeriggio del 17 dicembre, intorno alle ore 14, sull’autobus della linea diretta verso Barcola, in prossimità della fermata di viale Miramare, di fronte al Saturnia.
La caduta e l’intervento di un passante
Secondo quanto riferito, dopo la caduta a bordo del mezzo, un giovane si è prontamente fermato per aiutare la donna. Con grande disponibilità l’ha assistita nel rialzarsi, l’ha accompagnata nella discesa dall’autobus e si è preso cura di lei fino al Circolo Marina Mercantile.
Un gesto semplice, ma di grande valore umano, che oggi il marito vorrebbe poter ricostruire anche attraverso eventuali testimoni presenti in quel momento.
L’appello per rintracciare chi ha assistito
L’invito è rivolto sia al giovane che ha prestato aiuto, sia a chiunque abbia assistito all’accaduto. Chi si riconosce o chi dispone di informazioni utili è invitato a mettersi in contatto in forma privata.
L’obiettivo è raccogliere testimonianze dirette su quanto avvenuto, confidando nella collaborazione di chi era presente.
Un messaggio che chiama in causa la città
L’appello si accompagna a un ringraziamento sentito verso chi vorrà contribuire e verso chi deciderà di condividere il messaggio, aiutando a diffonderlo. Un richiamo alla solidarietà quotidiana, fatta di piccoli gesti e di attenzione verso gli altri.
Chiunque possa fornire informazioni utili è invitato a farsi avanti contattando la redazione.