Grave scontro sul raccordo autostradale altezza Trieste, 8 persone e 4 mezzi coinvolti: feriti e cappottamenti

Grave scontro sul raccordo autostradale altezza Trieste, 8 persone e 4 mezzi coinvolti: feriti e cappottamenti

Otto persone sono state soccorse questo pomeriggio dal personale medico infermieristico per le ferite che hanno riportato a seguito di un incidente stradale che si è verificato lungo il raccordo autostradale 13 (Ra13), indicativamente all'altezza dell'uscita Trebiciano-Opicina. 

Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell'ordine, si sono scontrati quattro veicoli più un furgone. Di questi è stato riferito il cappottamento del furgone e di una vettura. 

Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero unico di emergenza Nue112, gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla sala operativa della Struttura operativa regionale emergenza sanitaria (Sores). 

Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto due ambulanze Als (Advanced Life Support ovvero mezzo di soccorso sanitario con infermiere a bordo) e un'ambulanza Bls (Basic Life Support). Hanno attivato le forze dell'ordine e i vigili del fuoco. 

Il personale sanitario ha preso in carico le otto persone rimaste coinvolte: tre sono state controllate sul posto e hanno rifiutato il trasporto in ospedale; le altre cinque sono state trasportate all'ospedale di cattinara (Trieste) tutte in codice giallo.