Politiche sociali: anche ad Aurisina sportello antiviolenza

Politiche sociali: anche ad Aurisina sportello antiviolenza

Sarà operativo anche nel Comune di Duino Aurisina lo sportello antiviolenza gestito dal Centro Antiviolenza del Gruppo Operatrici Antiviolenza e Progetti (GOAP) di Trieste, in convenzione con l’Ambito Carso Giuliano e il Comune di Trieste. Lo annunciano, sottolineando l’importanza del progetto, il Sindaco di Duino Aurisina, Igor Gabrovec, e l’Assessora alle Politiche Sociali, Marjanka Ban.

Lo sportello sarà aperto ogni primo mercoledì del mese, a partire dal 5 marzo, e avrà sede presso la Casa della Pietra (Località Aurisina 158). I dettagli di questa importante iniziativa saranno presentati durante la conferenza stampa in programma venerdì 28 febbraio, alle ore 12, nella Sala del Consiglio Comunale di Duino Aurisina (Aurisina Cave 25).

Il GOAP, da tempo impegnato a livello provinciale e nazionale a offrire supporto alle donne vittime di violenza e ai loro figli, comunica che è preferibile contattare il Centro Antiviolenza per prendere appuntamento presso lo sportello. Le modalità di prenotazione sono:

-    via e-mail all’indirizzo info@goap.it, scrivendo nell'oggetto "Sportello Duino Aurisina";
-    via telefono al numero 040 3478778, nei seguenti orari: lunedì, giovedì e venerdì dalle 9:00 alle 15:00, martedì e mercoledì dalle 12:00 alle 18:00, sabato e domenica dalle 9:00 alle 15:00.

Un analogo presidio sarà operativo anche nel Comune di Muggia.