Giovani triestini alla prova di fantasia: “Se potessi vivere in un film, quale sceglieresti?” (VIDEO)
Durante l’ultima serata aperitivi organizzata da Mashup presso il Sorry Mama, la redazione ha girato fra i tavoli e i calici per porre agli ospiti una domanda semplice ma capace di scatenare sogni e risate:
«Se potessi scegliere di vivere in un film o in un telefilm, quale sceglieresti?»
Le risposte, tra un sorso e una battuta, hanno disegnato un caleidoscopio di mondi immaginari, dal glamour metropolitano all’azione esplosiva, passando per amori senza tempo e commedie italiane.
C’è chi non ha dubbi e punta tutto su American Pie: “Perché parla della vita, del divertimento notturno e dell’adolescenza… voglio rimanere giovane per sempre”, spiega sorridendo. Un’altra partecipante sceglie invece Gossip Girl, per trasferirsi idealmente a New York, tra lusso e intrighi nell’Upper East Side.
Gli appassionati di azione non si fanno mancare le scelte forti: Transformers, per vivere in mezzo a robot spettacolari, e il mondo Marvel degli Avengers, con una predilezione per Spider-Man – non a caso, racconta chi lo ha scelto, lui stesso fa cosplay dell’Uomo Ragno.
C’è spazio anche per la tranquillità e il romanticismo: un ospite immagina un film “calmo e basato sul rispetto tra le persone” mentre un altro cita Le pagine della nostra vita, “perché mi ha fatto credere nell’amore e capire che non bisogna mai accontentarsi”. Qualcuno, con spirito tutto italiano, risponde Quo Vado?, e c’è chi opta per l’adrenalina strategica de La Casa di Carta.
Tra brindisi e risate, le risposte hanno trasformato il locale in un set a cielo aperto, confermando che, almeno per una sera, il cinema può essere molto più vicino di quanto sembri… basta un aperitivo e un po’ di immaginazione.
DI SEGUITO IL VIDEO
RIPRODUZIONE RISERVATA