Gemona, il macabro racconto dell’omicidio Venier ricostruito da Morning News su Canale 5
Il programma televisivo “Morning News”, in onda su Canale 5, ha dedicato una puntata al tragico omicidio avvenuto a Gemona lo scorso 25 luglio, offrendo una ricostruzione dettagliata del caso che ha sconvolto il Friuli.
Secondo quanto emerso durante l’interrogatorio di convalida del fermo, sarebbe stata Lorena Venier, 61 anni, ex infermiera e madre della vittima, a raccontare agli inquirenti le fasi dell’uccisione del figlio Alessandro Venier, 35 anni. L’uomo conviveva con la madre e la compagna Meilin Castro nella villetta teatro del delitto.
Dalle dichiarazioni rese da Lorena Venier agli inquirenti, l’omicidio sarebbe maturato in un clima domestico di violenze e tensioni prolungate. L’uomo, secondo le accuse, avrebbe frequentemente maltrattato sia la madre che la compagna, in particolare dopo la nascita della figlia avvenuta lo scorso gennaio. Nessuna delle due donne, però, aveva mai sporto denuncia.
Il racconto fornito agli inquirenti parla di una morte violenta: la vittima sarebbe stata dapprima sedata con barbiturici e insulina, poi strangolata con delle stringhe e infine fatta a pezzi. Un omicidio che, secondo gli inquirenti, sarebbe premeditato.
Lorena Venier e Meilin Castro sono attualmente indagate per omicidio premeditato, occultamento e vilipendio di cadavere. La procura di Udine, che coordina le indagini, ha reso noto che la data dell’autopsia non è stata ancora fissata, viste la delicatezza e la complessità delle operazioni.
Meilin Castro si trova attualmente ospitata in un istituto per madri a Venezia. È attesa nei prossimi giorni per essere sentita dai magistrati, ai quali potrebbe fornire per la prima volta la propria versione dei fatti.
Il programma “Morning News”, noto per l’approfondimento di vicende di cronaca nera, ha ripercorso l’intera vicenda con toni documentaristici e basandosi sulle informazioni rese pubbliche dalla magistratura.