Due principi d’incendio nel pomeriggio: interventi in via Gatteri e via dell’Agro
Pomeriggio impegnativo per i Vigili del fuoco del comando di Trieste, chiamati a intervenire per due distinti principi d’incendio che si sono verificati a distanza di meno di un’ora l’uno dall’altro.
Il primo episodio si è registrato intorno alle 16.45 in via Gatteri, al quarto piano di uno stabile. Sul posto sono giunte due squadre operative, l’autoscala e il funzionario di guardia. Le fiamme hanno interessato il piano cottura e il mobile soprastante della cucina di un appartamento. L’intervento tempestivo ha permesso di estinguere rapidamente il rogo e mettere in sicurezza l’alloggio, con successiva verifica dell’assenza di sacche residue di gas da combustione. Le due persone presenti nell’abitazione sono state affidate al personale sanitario per accertamenti, avendo inalato fumo nelle fasi iniziali dell’incendio.
Poco dopo, intorno alle 17.30, è scattato un secondo allarme in via dell’Agro, dove un principio d’incendio si è sviluppato all’interno di una casetta abbandonata. Anche in questo caso i Vigili del fuoco, affiancati dal funzionario di guardia, hanno domato rapidamente le fiamme e successivamente bonificato il materiale bruciato. Per consentire le operazioni di soccorso la via è rimasta temporaneamente chiusa al traffico. Fortunatamente non si registrano feriti.
Sono in corso accertamenti sulle cause di entrambi gli episodi.