“Coppia aperta? Mai!" Seba replica a Dentro la Notizia: ‘Liliana era il mio fiore, il mio amore’”

foo screen dentro la notizia - canale 5 - mediaset [...]

“Coppia aperta? Mai!" Seba replica a Dentro la Notizia: ‘Liliana era il mio fiore, il mio amore’”

Il programma Dentro la Notizia, condotto da Gianluigi Nuzzi su Canale 5, è tornato ieri sera a occuparsi del caso di Liliana Resinovich, la donna triestina trovata senza vita a dicembre 2021. Una vicenda che continua a dividere opinione pubblica e periti, e che a quasi quattro anni di distanza non ha ancora trovato una verità giudiziaria definitiva.

Ospite in studio Sebastiano Visentin, marito di Liliana, che ha risposto alle domande incalzanti del conduttore. Nuzzi non ha esitato a toccare anche i punti più delicati: “Se foste stati una coppia aperta, libertina, moderna… come l’avresti vissuta?”.

Visentin ha respinto con fermezza l’ipotesi: “Con una donna così, era il mio fiore, il mio amore. Non avrei mai potuto tradirla. Eravamo in sintonia, una coppia affiatata da 32 anni. Non c’era gelosia, non c’era motivo”.

La discussione si è accesa quando la dottoressa Marano ha ricordato come da una consulenza informatica siano emerse ricerche di Liliana, pochi mesi prima della scomparsa, legate alla parola divorzio: “È Liliana che parla – ha sottolineato – non Claudio, non altri. È lei stessa che cercava come divorziare”.

Visentin ha replicato con decisione: “Queste cose sono già state dette e ridette in tre anni e mezzo. Liliana non cercava di separarsi da me, ma una casa diversa: quella in cui vivevamo non andava bene. Avevamo grossi problemi logistici e volevamo un posto con più spazi, magari un garage. Era quello il senso di quelle ricerche”.

Il marito ha poi lanciato un appello diretto agli inquirenti: “Sono passati tre anni e mezzo. Procuratori di Trieste, facciamo un’accelerata: arriviamo a una verità, qualunque essa sia, purché sia accettata”.

L’ennesimo confronto televisivo conferma quanto il caso Resinovich resti ancora aperto e intricato, tra consulenze, ipotesi e contraddizioni. La sensazione è che, nonostante il tempo trascorso, la verità resti ancora tutta da scrivere.

LEGGI ANCHE
Un triestino chiede dove affilare i coltelli, il web risponde coralmente: ‘Chiedi a Seba!’
-------
Quarto Grado, dal completo alla scelta dei dettagli: il look di Seba racconta sobrietà e fermezza
-------
Claudio Sterpin a Mattino 5: ‘Il nostro era amore vero, Seba non sa cosa significhi amare’