Basovizza, le lamentele dei residenti:” strade rattoppate e asfalto coperto persino sui tombini” (FOTO)
Un cittadino di Basovizza ha voluto condividere con la nostra redazione la propria preoccupazione per le condizioni dell'asfalto nel borgo carsico, segnalando una situazione che, a suo avviso, sarebbe il risultato dei lavori effettuati per la posa della fibra ottica.
Nella sua testimonianza, il residente racconta che “più o meno un anno fa hanno passato la fibra. Hanno scavato ovunque, posato i cavi e poi coperto con un asfalto rosa a presa rapida. Dopo circa un mese, quelle strisce rosa quasi non si notavano più, ma hanno deciso di asfaltare nuovamente per coprirle ulteriormente”.
Secondo quanto riferito l'intervento avrebbe portato a una serie di “grandi pezze di asfalto”, in alcuni casi realizzate anche sopra i tombini, rendendo l’accesso per eventuali manutenzioni meno agevole.
Il cittadino che ha allegato anche delle foto per documentare la situazione sottolinea:” Mi chiedo se siamo cittadini di serie B - scrive - anche qui paghiamo le tasse.”
L'invito del residente è chiaro: fare un sopralluogo, in particolare “nelle strade dietro al laghetto” per rendersi conto direttamente dello stato della viabilità locale.
Riproduzione riservata