Barcola, nuovi affacci sul mare: Babuder annuncia il completamento del rinforzo della scogliera
Nuova vita per la scogliera del Lungomare di Barcola, uno dei luoghi più amati dai triestini per le passeggiate, i bagni e gli aperitivi al tramonto. A darne notizia è l’assessore comunale Michele Babuder, che sui social ha condiviso foto e soddisfazione per l’intervento di rinforzo e valorizzazione dell’area.
“Io sono orgoglioso del lavoro che abbiamo fatto rinforzando la scogliera del Lungomare di Barcola”, ha scritto Babuder. Il progetto ha previsto nuovi affacci sul mare, con punti comodi per ammirare il paesaggio mozzafiato e, con l’arrivo della bella stagione, anche per “rosolarsi al sole”, come ha ironicamente aggiunto lo stesso assessore.
Una nuova stagione per il lungomare più amato dai triestini
Con la sua posizione panoramica e la vicinanza al centro, Barcola rappresenta da sempre un simbolo di socialità, sport e relax per residenti e turisti. I nuovi lavori, che rientrano in un più ampio piano di riqualificazione e sicurezza costiera, contribuiranno a rendere la zona ancora più accogliente.
L’intervento arriva in tempo per la stagione estiva, molto attesa in città: migliaia di triestini scelgono ogni anno il lungomare per prendere il sole, incontrarsi e praticare attività all’aria aperta. La nuova scogliera promette ora un mix di funzionalità, sicurezza e bellezza paesaggistica.