La triestina Chiara Scrigner campionessa italiana di fotosub

Si sono svolti la scorsa settimana, al largo di Portoferraio all’Isola d’Elba, i Campionati Italiani di Fotografia Subacquea Digitale, organizzati dalla Federazione Italiana Attività Subacquee (Fipsas) in collaborazione con la Società “Gianfranco Bernardi Sub” di Firenze. Chiara Scrigner, socia del Sistiana Diving, punto di riferimento per tanti appassionati di fotografia subacquea, si è laureata campionessa nazionale nella categoria delle macchine “compatte”.

La competizione prevedeva 4 tematiche fotografiche richieste dal regolamento dei Campionati: Pesce, Macro, Grandangolo e il tema più creativo “Racconta il tuo mare”.

Per Chiara Scrigner, iscritta con il Centro Sub Nuoto 2000 di Faenza, si tratta di un gran successo e di una conferma di quello che si può definire un talento, Scrigner è stata infatti ammessa in base ai risultati ottenuti ai Campionati del 2019, dove aveva conquistato il 2° posto sempre nella categoria “compatte”.

Una grande soddisfazione per la fotografa e subacquea triestina che da anni si dedica a questo sport con tanta passione e dedizione durante tutto l’anno.

1° classificata nella categoria macro

1° classificata nella categoria pesce

2° classificata nella categoria grandangolo 4° classificata nella categoria "Racconta il tuo mare"

1° in classifica generale

Nelle foto Chiara Scrigner con Fabio Iardino, campione per società nella categoria “reflex”, qui in veste di suo assistente.