Correre insieme tra le bellezze del Carso, possibile con il "Trail della Grotta Gigante"

Correre insieme tra le bellezze del Carso, possibile con il "Trail della Grotta Gigante"

Giunge al termine la quarta edizione del Trail della Grotta Gigante, gara che ogni anno richiama appassionati ed esperti nel cuore del Carso triestino, quest'anno è stata un'edizione che ha visto la partecipazione di 350 atleti. Parte integrante della manifestazione è il progetto solidale organizzato in collaborazione con Idee di Corsa, che oltre ai corridori ha portato all'evento anche 3 equipaggi speciali su k-bike, con 30 corridori-spingitori. 

Il percorso, che misura 18km con 700 metri di dislivello ha offerto un bel panorama oltre ad una cospicua difficoltà, contando i fatidici 500 gradini per tagliare il percorso. 

L’evento è stato possibile grazie a 80 volontari: soci del CAI CIM, del Soccorso Speleo e del Soccorso Alpino, membri del CAI Trieste – Società Alpina delle Giulie, amici e familiari, 40 sponsor e partner tecnici e infine i 4 Main sponsor.

Si ringraziano i Comuni di Monrupino e Sgonico che ogni anno, danno la loro disponibilità per poter realizzare questo evento unico nei loro territori.