Naturismo, coppia di 50enni lo pratica da 20 anni: "finalmente liberi di essere noi stessi"
Il nudismo, a tratti in linea con l'ideale del naturismo, è una questione controversa e spesso al centro di numerose polemiche. È successo anche ad una coppia britannica di 50enni che da 20 anni cerca luoghi dove poter stare senza vestiti a pieno contatto con sé stessi e non ciò che li circonda.
"Per la prima volta nella mia vita, mi sono sentita libera, accettando completamente il mio corpo", ha detto la donna, vittima di bullismo già dalla tenera età per via del suo fisico.
"I nostri vicini sono rimasti scioccati quando ci hanno visto sdraiati completamente nudi in giardino. Successivamente hanno iniziato a interrogarci al riguardo, e ora ci sono abituati. Quando fa caldo, in casa stiamo sempre nudi e dormiamo senza vestiti perché non c'è niente di meglio di così" ha spiegato il marito.
"Vogliamo promuovere il naturismo, i suoi benefici e il modo in cui ha aiutato la nostra relazione. Ovviamente non vogliamo convertire tutti, ma vorremmo vederlo diventare più accettato nel Regno Unito. Se riusciamo a demistificare il nostro stile di vita, può incoraggiare più persone a sentirsi al sicuro nel proprio corpo", hanno dichiarato entrambi fermamente convinti del proprio ideale, aggiungendo che nudi si è tutti uguali. (Foto: il turista.info)