Una grandissima Udinese batte il Milan 3 a 1

Una grandissima Udinese batte il Milan 3 a 1

L’Udinese davanti a 25000 persone (tutto esaurito al Dacia Arena di Udine) sforna una prestazione da manuale contro un Milan troppo timido e disordinato per inseguire il secondo posto in classifica.

Diversamente da come ci si poteva aspettare, già all’inizio del match è l’Udinese a partire molto aggressiva, tanto da trovare subito al 9 minuto il vantaggio con Pereyra, servito da Samardzic che ruba palla a centrocampo, avanza e serve l’argentino che insacca nell’angolino alla destra di Maignan.

La reazione del Milan però non arriva ed è l’Udinese la padrona del campo. Solo sul finire del primo tempo prende finalmente coraggio ed al 44’ su un lancio perfetto a servire Leao in area un fallo di mano visto dopo l’intervento del VAR può riaprire la partita. Ibrahimovic tira ma Silvestri para! L’Udinese parte in contropiede, e solo dopo un fallo in attacco dei friulani l’arbitro decide di far ribattere il rigore tra le grandissime proteste dei padroni di casa che portano all’espulsione del tecnico Sottil.

Ibrahmovic al secondo tentativo non sbaglia e segna l’1-1 nel recupero. Sembra finita la prima parte di gara ma un minuto dopo l’Udinese torna in vantaggio con Beto che nell’area piccola trova un pallone servito da Success da mettere a destra del portiere rossonero. 2-1 e tutti negli spogliatoi.

Nel secondo tempo il Milan sembra voler cercare finalmente con decisione il pareggio ma al 70’ sono ancora i padroni di casa ad andare in gol con Ehizibue bravo a trovarsi libero in area piccola ed insaccare con la difesa del Milan completamente ferma.

Il Milan attacca ma non incide, e senza rendersi mai veramente pericoloso arriva la fine del match, che i friulani vincono con grande merito dopo una partita giocata in maniera eccelsa.

Chiaramente soddisfatto il tecnico friulano: “Il gruppo non ha mai smesso di credere nelle proprie potenzialità, stiamo facendo un campionato straordinario. Stasera ho rivisto la squadra sbarazzina, che si sacrifica, con tutti che ci hanno messo l’anima. Ora mancano 11 partite e abbiamo chiarito che siamo settimi, ce lo meritiamo e ci siamo anche noi!”

Prossimo match dell’Udinese il 2/4 a Bologna, mentre il Milan affronterà la capolista Napoli.