Trieste Estate: numeri da record! Grande entusiasmo dell’Assessore Rossi!
Trieste estate da record! Spettacoli ovunque dalla periferia al centro! Entusiasmo alle stelle! Aria frizzante per le vie della città tutte le sere! Trieste estate quest’anno ha centrato la vittoria, ha saputo vincere la partita della ripartenza post-Covid. Tutto questo è frutto di un lavoro corale capitanato dall’Assessore alla Cultura del Comune di Trieste Giorgio Rossi.
Abbiamo chiesto all’Assessore Rossi se l’estate 2023 è ripetibile; l’Assessore alla Cultura ha dichiarato in esclusiva ai nostri microfoni: “Non solo è ripetibile ma è addirittura migliorabile. Quest’anno i successi sono frutto di una grande programmazione dell’anno precedente. Hanno spaziato a 360° non solo in città, ma anche e soprattutto nelle periferie, nei giardini, pensiamo al museo sartorio; quindi, questo successo è un successo che anche ci si aspettava, perché è frutto del nostro lavoro. Il 2024 sarà un secondo anno di grande programmazione, alcuni spettacoli sono già stati prenotati; quindi, credo che daremo soddisfazioni il prossimo anno, l’importante è mantenere questo standard perché come puoi capire non è una cosa automatica, ma bisogna essere organizzati e soprattutto dei programmatori, cosa che non è semplice fare spesso nella pubblica amministrazione.”
Abbiamo sottolineato quanto Trieste Estate è una rassegna presente e protagonista anche nelle periferie, che premia e promuove gli artisti del nostro territorio; in merito a questo l’Assessore Rossi ha aggiunto: “Far lavorare gli artisti del nostro territorio, ma far lavorare anche quelli che ci stanno dietro: i tecnici, gli addetti alla sicurezza, tutti quelli che producono servizi è fondamentale perché dietro all’artista c’è un mondo che ci lavora, questo mondo è fatto prevalentemente di giovani; quindi, noi siamo anche soddisfatti nel vedere le persone che sono contente di poter lavorare dopo anche un paio di anni bui causa il Covid.”