Sgombero in Porto Vecchio, Forza Italia Trieste chiede più controlli e fine del degrado

Sgombero in Porto Vecchio, Forza Italia Trieste chiede più controlli e fine del degrado

“Basta irregolarità e degrado”. Con queste parole Forza Italia Trieste commenta lo sgombero avvenuto oggi nell’area del Porto Vecchio, definendolo parte di un “ciclico ricollocamento di chi è irregolare e deve essere espulso”.

Il partito sottolinea la necessità di restituire decoro agli spazi pubblici e di garantire dignità alle persone, evidenziando come la situazione di alcune aree della città, tra cui piazza Libertà, sia “ormai diventata invivibile”.

Duro anche il messaggio rivolto alle forze politiche di sinistra, accusate di “predicare un’accoglienza indiscriminata”, senza tener conto delle problematiche di sicurezza e vivibilità urbana.

Forza Italia ringrazia le Forze dell’ordine e i militari impegnati nell’operazione Strade Sicure per la loro professionalità e per il contributo nella gestione di situazioni complesse, chiedendo al contempo di “intensificare la lotta ai trafficanti di uomini” e “chiudere definitivamente il corridoio balcanico” per tornare a un sistema di immigrazione “controllato e legale”.