Pillole col sindaco: a San Giacomo nasce una palestra da 4 milioni di euro con spazi per l’ospitalità (VIDEO)
Nuova tappa per la rubrica Pillole col sindaco, condotta dal direttore di Trieste Cafe. Questa volta il primo cittadino si è recato in via Frausin, nel cuore del rione di San Giacomo, per illustrare l’avanzamento dei lavori della nuova palestra, un progetto da 4 milioni di euro che includerà anche aree dedicate all’ospitalità.
«Ci tengo molto ai giovani – ha sottolineato il sindaco – e qui stiamo realizzando una struttura importante, con stanze per accogliere atleti provenienti da Padova, Verona e da altre città, soprattutto legati alla Ginnastica Artistica 81. Sarà un’opera bellissima, che contiamo di completare entro la metà del prossimo anno».
Oltre a fornire un nuovo punto di riferimento per lo sport triestino, la palestra rappresenta anche un intervento di riqualificazione per il popoloso rione di San Giacomo. «Insieme alla Ginnastica Artistica 81 – ha aggiunto – diventerà un vero fiore all’occhiello per la città».
Rispondendo alle critiche di chi accusa l’amministrazione di concentrarsi solo sul centro, il sindaco ha replicato: «Su Facebook si legge di tutto e il contrario di tutto, ma nella vita bisogna fare le cose, non solo parlarne. Parlare è facile, fare è un po’ più complicato».
DI SEGUITO IL VIDEO
RIPRODUZIONE RISERVATA