Ferragosto, aperture speciali per il Museo della Comunità Greco Orientale “Costantino e Mafalda Pisani”
In occasione del ponte di Ferragosto 2025, il Museo “Costantino e Mafalda Pisani” della Comunità Greco Orientale di Trieste osserverà un’apertura ridotta, consentendo comunque a cittadini e turisti di visitare uno dei luoghi più affascinanti del patrimonio culturale cittadino.
Il museo, situato accanto alla Chiesa di San Nicolò dei Greci in Riva III Novembre 7, resterà chiuso venerdì 15 e domenica 17 agosto, mentre sarà aperto sabato 16 agosto con orario 9.30-12.30 e 15.30-18.30. L’ingresso è gratuito e l’accoglienza sarà curata dai volontari del Touring Club Italiano.
Il Museo Pisani fa parte della rete nazionale “Aperti per Voi” del TCI, che conta oggi oltre 80 luoghi d’arte e cultura – tra cui siti archeologici, musei, chiese e dimore storiche – resi fruibili grazie all’impegno di più di 2.000 soci volontari, custodi appassionati del patrimonio culturale italiano.
Un’occasione ideale per scoprire, nel cuore di Trieste, la storia e le testimonianze della Comunità Greco Orientale, godendo dell’ospitalità e della competenza dei volontari che ne garantiscono la valorizzazione.