L'ex Segretario nazionale del SAP Gianni Tonelli rieletto in Parlamento, Sap Trieste in festa

Pubblichiamo da Sap

'Il Segretario Generale Aggiunto del SAP l’On. Gianni Tonelli, candidato nelle file della Lega continuerà a battersi per gli Uomini e le Donne in divisa nella prossima legislatura.

In quella appena terminata è riuscito a rimettere il tema della sicurezza al centro dell’agenda politica, con stanziamenti per gli organici, nuove dotazioni e più risorse.

L’auspicio è che nel nuovo esecutivo, forte di una maggioranza solida, possa garantire stabilità e proseguire nell’opera volta a colmare il gap per gli organici, investire sulla logistica e la formazione del personale, facendo in modo che chi garantisce la sicurezza dei cittadini possa avere gli strumenti idonei, anche sul profilo giuridico, e non vivere nel terrore di subire gli effetti di leggi che penalizzano la brava gente.

Autore del libro Il digiuno della legge, confessioni di un poliziotto sui generis, presentato a Trieste nello scorso giugno, l’On. Gianni Tonelli aveva espresso “Rammarico e fonte di amarezza, pur nel rispetto della decisione presa” per la scelta dei giudici di riconoscere ad Alejandro Augusto Stephan Meran, autore materiale dell’uccisione degli agenti Pierluigi Rotta e Matteo Demenego, il vizio di mente escludendone così l’imputabilità.

A riguardo il Segretario Generale Aggiunto del SAP aveva inoltre presentato un’interrogazione parlamentare ai Ministri dell’Interno, Luciana Lamorgese, e della Giustizia, Marta Cartabia.

Qui a Trieste abbiamo appreso con grande soddisfazione la sua rielezione.

Siamo sicuri che la sua presenza ed il suo impegno in Parlamento potranno garantire un forte impulso al miglioramento della “sicurezza”. "