Fvg, volantinaggio di Forza Nuova: “Riprendiamo la nostra attività sul territorio”
Nella mattinata di sabato 18 ottobre 2025 Forza Nuova ha organizzato un volantinaggio in centro a Gorizia, per segnare la ripresa delle proprie attività nella città isontina. Parallelamente, fuori dagli istituti scolastici, si sono svolte iniziative promosse da Lotta Studentesca, sezione giovanile del movimento.
Al centro dell’azione politica, secondo quanto riferito dagli organizzatori, vi sono due temi principali: la crisi del sistema sanitario pubblico e la sicurezza cittadina, temi che – sostengono – richiedono maggiore attenzione da parte delle istituzioni locali e nazionali.
Nella nota diffusa da Forza Nuova Friuli Venezia Giulia, firmata da Gloria Callarelli, si evidenzia la volontà del movimento di “essere più presenti sul territorio goriziano”, con iniziative che intendono portare l’attenzione sui problemi percepiti dai cittadini.
L’iniziativa si è svolta senza particolari criticità, sotto l’occhio vigile delle forze dell’ordine, richiamando l’attenzione di numerosi passanti nel centro cittadino.