Linea Verde, Trieste incanta su RaiUno

Ha riscosso grande successo tra gli internauti la puntata dedicata a Trieste di Linea Verde andata in onda oggi, sabato 2 febbraio 2019.

Decine i post dedicati sui social da parte dei triestini, letteralmente incanti dalla bellezza della città  presentata dal programma tematica della Rete ammiraglia Rai.

Tra i servizi andati in onda, quello relativo alla Lister, la Sartoria Sociale nel Parco di San Giovanni, una visita all'Enpa di via Marchesetti con la descrizione degli animali presenti in città e le possibile problematiche derivanti da alcune specie particolari, vedi il caso cinghiali.

Liberazione poi "in diretta" anche di due fagiani , portati feriti qualche tempo prima all'Enpa,

Non poteva mancare una capatina al Caffè San Marco (con tanto di ricetta per cucinare il filetto in crosta di caffè), essendo Trieste, universalmente conosciuta città del Caffè ed una visita al Castello di Miramare con la direttrice del parco Andreina Contesa da "Cicerone".

Non è mancata una capatina alla Torrefazione in piazza Cavana e l'assaggio al bollito misto, con senape e kren di ordinanza ed una visita da Rustiko, ristorante di cucina balcanica con una degustazione di cevapcici e alla pasticceria "La Bomboniera" con la degustazione di rigojanci e del presniz.

Belle immagini anche del centro realizzate con il drone.