Allagamenti nelle scuole di Trieste, Unione degli Studenti: «Aule piene d'acqua e senza riscaldamento, venerdì 24 corteo»

Diversi allagamenti si sono riscontrati ieri mattina nelle scuole di Trieste a causa del forte maltempo in città. A denunciare il fatto l'Unione degli Dtudenti.

«Questa mattina (ieri ndr) noi ragazzi di Nordio, Oberdan, Deledda, Fabiani, Petrarca,Carducci ci siamo trovati con corridoi, aule e palestre piene di acqua se non proprio allagate. Mentre il Governo continua a non finanziare la ristrutturazione delle Scuole Pubbliche, chi ne paga le conseguenze siamo noi: gli studenti. Siamo sicuri che i ministri Gentiloni e Fedeli in questo momento sono al caldo nei loro asciutti uffici. Intanto al Deledda alcuni studenti sono stati spostati in classi senza riscaldamento, al Petrarca sono stati tenuti fuori con vento e pioggia in attesa che l'atrio venisse asciugato, al Nordio, l'istituto più colpito, si è organizzata un'assemblea d'Istituto straordinaria per discutere del problema!»

«Non staremo ad aspettare - concludono i giovani -  che il problema peggiori e che crolli qualche tetto: Venerdì 24 Novembre tutte le scuole di Trieste si uniranno per scioperare e partecipare ad un grande corteo:chiediamo scuole sicure e che non si allaghino alla prima pioggia, vogliamo essere ascoltati ORA!!»