Venerdì tornano le dirette di “Un Capo in B” con Elisa Lodi e Debora Serracchiani
Puntate speciali di "Un Capo in B", il format di approfondimento politico-sociale curato da Trieste Cafe e condotto dal direttore Luca Marsi. Venerdì 23 maggio 2025, sono previsti due incontri consecutivi con ospiti d’eccezione, in un confronto tra amministrazione locale e visione parlamentare.
Alle 9.00 in diretta l'on. Debora Serracchiani
Ad aprire la mattinata sarà l’on. Debora Serracchiani, parlamentare del Partito Democratico, attesa alle ore 9.00 (e non alle 10.00, come erroneamente riportato in alcune grafiche). L’intervista sarà l’occasione per discutere dei temi più caldi della politica nazionale, dall’economia alla sanità, dalle politiche sociali alle prospettive europee, con un occhio particolare alla situazione del FVG.
Alle 9.30 spazio all’assessore comunale Elisa Lodi
A seguire, alle ore 9.30, sarà il turno di Elisa Lodi, assessore del Comune di Trieste, che interverrà per fare il punto sulle attività dell’amministrazione cittadina. Tra i temi previsti, gli interventi in ambito urbanistico, l’edilizia popolare, i servizi sociali e la gestione del patrimonio comunale.
Dialogo e trasparenza in un caffè del mattino
Il format Un Capo in B si propone di raccontare la politica “a colazione”, con un tono informale ma approfondito, offrendo ai cittadini un momento di dialogo diretto con i protagonisti della vita pubblica. Le dirette andranno in onda come sempre sulla pagina Facebook di Trieste Cafe, con possibilità di interazione in tempo reale da parte del pubblico.