Andrea Bocelli, sale l'attesa in Slovenia per il live di ottobre a Lubiana

Il celebre tenore italiano prima del concerto, che si terrà l'8 ottobre a Lubiana, ci svela perché questa giornata per lui è speciale

Sebbene il nome di Andrea Bocelli sia stato associato alle sue grandi migliori capacità vocali, al colore unico della sua voce, alla musica impeccabile e alla produzione scenica sin dall'inizio della sua carriera, gli amanti del generenon vedono l'ora di assistere a ogni suo concerto con lo stesso entusiasmo. Il popolare tenore si esibirà a Stožice l'8 ottobre 2022, dove eseguirà le arie d'opera più famose e i suoi più grandi successi, tutti segnati dall'eterna ispirazione dell'artista: l'amore.

Bocelli ha detto in particolare per il pubblico sloveno: "Sono felice perché torno a Lubiana dopo tanto tempo e in un giorno per me molto speciale - l'8 ottobre è il compleanno di mio figlio. In questa occasione farò del mio meglio per rivolgermi al pubblico con la musica più bella. Non vedo l'ora di incontrarti di nuovo. Presto! "

Il pubblico sloveno ha avuto l'opportunità di assistere più volte al concerto di Bocelli, ma il tenore italiano non lascia nulla al caso, quindi non c'è da stupirsi che il suo nome sia una garanzia per un evento musicale che soddisferà anche gli appassionati di musica classica più esigenti.

Andrea Bocelli, originario della Toscana, Italia, ha intrapreso la strada della fama nel 1992 con una performance al Festival di Sanremo. Presto seguì il primo ruolo importante nell'opera di Verdi Macbeth, e la svolta più grande fu la canzone Con te partiro, il cui adattamento in un duetto con il soprano di fama mondiale Sarah Brightman raggiunse la vetta delle classifiche musicali nel 1996 e alla fine divenne una delle canzoni più popolari di tutti i tempi. Con la sua ricca discografia e numerosi riconoscimenti dalla professione, Bocelli ha regnato sovrano nel mondo della musica per tre decenni.

Il tenore più famoso del mondo si è esibito l'ultima volta a Lubiana nel 2016, quando il pubblico lo ha salutato e accompagnato con un applauso, cosa comune da tempo a uno dei musicisti più famosi del mondo.

I biglietti per il prossimo concerto possono essere acquistati sul portale web Eventim.si e presso tutti i punti vendita autorizzati Eventim..