Triestini on the road, giovane coppia vende casa e sceglie la roulotte: “Cerchiamo giardino dove sostare”

Triestini on the road, giovane coppia vende casa e sceglie la roulotte: “Cerchiamo giardino dove sostare”

Non tutti i giovani triestini scelgono il mutuo, l’arredamento su misura e il divano nuovo come simbolo di stabilità. C’è chi invece ha deciso di prendere una strada diversa, anzi, una strada a quattro ruote.

Una coppia ha infatti raccontato la propria scelta “avventurosa” sui social: hanno venduto la casa e comprato una piccola roulotte, con cui stanno sperimentando uno stile di vita più semplice, libero e a contatto con la natura. “Ora viviamo in campeggio, ma i prezzi sono davvero folli…”, scrivono, spiegando il perché del loro appello.

L’idea è quella di trovare un giardino, un terreno o uno spazio privato (meglio se con allaccio elettrico o idraulico) da poter affittare per un breve periodo, con l’obiettivo di piazzare la roulotte senza dover affrontare i costi sempre più alti delle strutture turistiche.

Il messaggio rivolto alla comunità è chiaro e sorridente: “Siamo una coppia molto educata, pulita e civile. Se qualcuno ha disponibilità o conosce qualcuno, ci scriva in privato. Ovviamente siamo pronti a pagare l’affitto dello spazio”.

Un appello che, tra la simpatia e la curiosità, racconta anche la difficoltà di tanti giovani a trovare soluzioni abitative accessibili, ma che porta con sé il fascino di un piccolo sogno on the road: vivere leggeri, senza troppi vincoli, e con la libertà di spostarsi quando lo si desidera.

PER CONTATTI SCRIVERE ALLA REDAZIONE

foto sebastiano visintin