Strage di specchietti in via Svevo, la rabbia di un residente: “Non è possibile andare avanti così”
Nella mattinata di giovedì 20 novembre 2025, in via Svevo si è verificata una serie di danneggiamenti alle auto parcheggiate lungo la strada. Diversi veicoli sono stati trovati con gli specchietti retrovisori distrutti, provocando disagi ai proprietari e un diffuso senso di frustrazione tra i residenti della zona.
La segnalazione di un triestino esasperato
A denunciare l’accaduto è stato un cittadino che, con toni molto duri dettati dalla stanchezza e dalla rabbia, ha commentato l’episodio chiedendo maggiori controlli e interventi tempestivi. L'uomo ha espresso il proprio disappunto per l’ennesimo gesto di vandalismo che colpisce la via, sottolineando come tali comportamenti finiscano per generare senso di impotenza nei residenti.
Una richiesta di sicurezza e attenzione per il quartiere
Molti abitanti della zona condividono la medesima preoccupazione: episodi come questo, purtroppo non nuovi, alimentano il bisogno di un’azione più incisiva sul territorio. I residenti chiedono che vengano intensificate le attività di prevenzione e vigilanza, affinché simili danneggiamenti non si ripetano e si possa ristabilire un clima di serenità nel quartiere.
Un invito al rispetto e alla convivenza civile
Il gesto di vandalismo non solo comporta danni economici per i proprietari delle auto coinvolte, ma rappresenta anche un attacco al senso di comunità e alla convivenza civile. I cittadini auspicano che venga presto individuato il responsabile o i responsabili e che venga riaffermato il valore del rispetto per gli spazi condivisi.