Sistiana, donna investita sulle strisce pedonali: trasportata in ospedale per accertamenti

Sistiana, donna investita sulle strisce pedonali: trasportata in ospedale per accertamenti

Attimi di paura nella tarda mattinata di mercoledì 14 maggio 2025 a Sistiana, dove si è verificato un investimento pedonale su un attraversamento in pieno centro abitato. L’incidente è avvenuto attorno alle ore 12, mentre la vittima, una donna del 1943, stava attraversando la strada.

Secondo una prima ricostruzione, a travolgerla sarebbe stata un’altra donna al volante, nata nel 1960 che poi si è fermata a prestare soccorso, che per cause in corso di accertamento non sarebbe riuscita a evitare l’impatto. L’urto, seppur non violento, ha reso necessario l’intervento dei sanitari del 118.

La donna è stata portata in ospedale per accertamenti

Sul posto è arrivata un’ambulanza, che ha accompagnato la signora al pronto soccorso per accertamenti precauzionali. Fortunatamente, le sue condizioni non destano particolare preoccupazione, anche se sono in corso tutte le valutazioni cliniche del caso.

Rilievi affidati alle forze dell’ordine

I rilievi sono stati affidati ai Carabinieri di  Aurisina, che stanno lavorando per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto. Il tratto interessato è stato messo in sicurezza per consentire i soccorsi e la viabilità è tornata regolare poco dopo.

L’episodio riaccende l’attenzione sulla necessità di massima prudenza in prossimità degli attraversamenti pedonali, specialmente nei centri abitati dove la presenza di persone a piedi è frequente e i riflessi devono essere sempre pronti.

RIPRODUZIONE RISERVATA