Furto in abitazione a Valmaura, ladri in azione nel pomeriggio: casa a soqquadro ma non manca nulla!
Un nuovo episodio di furto in abitazione si è verificato a Trieste, nel tardo pomeriggio di martedì 13 maggio 2025. Secondo quanto riportato dalla relazione dei Carabinieri della Compagnia di Trieste-Portonuovo, i militari sono intervenuti attorno alle 18.35 in via Valmaura dopo la segnalazione da parte del proprietario di casa.
L’uomo, una volta rientrato nella propria abitazione, ha notato segni evidenti di effrazione sulla porta d’ingresso. Gli ignoti malviventi erano riusciti a introdursi all’interno dell’appartamento, che è stato completamente messo a soqquadro.
Nessun oggetto trafugato, ma danni e paura
Nonostante il caos lasciato dietro di sé dai ladri, il proprietario ha riferito che non risulterebbero beni sottratti. Sul posto, i Carabinieri hanno effettuato un sopralluogo e redatto regolare annotazione di quanto accaduto.
L’episodio si inserisce in un quadro di crescenti segnalazioni di furti e tentativi di effrazione in diverse zone di Trieste, come documentato anche da altri interventi registrati nei giorni precedenti.
Sicurezza al centro dell’attenzione
Le forze dell’ordine ribadiscono l’importanza di denunciare tempestivamente qualsiasi tentativo o effrazione, anche qualora non vi siano furti effettivi. L’attenzione resta alta da parte dei Carabinieri che, in coordinamento con le autorità territoriali, stanno intensificando i controlli soprattutto nelle aree residenziali.