Sette mila euro, preghiere e disperazione: la telefonata del padre di Sempio svela nuovi retroscena

foto screen mattino 5 - canale 5 - mediaset [...]

Sette mila euro, preghiere e disperazione: la telefonata del padre di Sempio svela nuovi retroscena

È tornato al centro del dibattito pubblico uno dei casi di cronaca più controversi e discussi degli ultimi vent’anni. Nella puntata di oggi di Mattino Cinque, il programma di Canale 5 condotto da Federica Panicucci, si è tornato a parlare del caso Garlasco, con nuove intercettazioni che riguardano il padre di Andrea Sempio, amico d’infanzia di Chiara Poggi e figura da tempo finita nel vortice mediatico delle indagini e delle ipotesi alternative rispetto alla colpevolezza di Alberto Stasi.

Durante la diretta, Panicucci e i suoi ospiti hanno analizzato una registrazione del 10 febbraio, definita dagli inquirenti “di grande interesse investigativo”. Nella traccia audio si sente il padre di Sempio parlare con tono concitato in auto, pronunciare più volte la frase “non ce la facciamo più”, citare una cifra di 7 mila euro e invocare Santa Rita, patrona dei casi disperati.

Un frammento, quello trasmesso oggi da Mattino Cinque, che ha immediatamente acceso il dibattito in studio e sui social, riaprendo vecchie ferite e domande rimaste senza risposta. Chi era davvero Andrea Sempio? Che ruolo ha avuto nel contesto dell’inchiesta? E soprattutto: le nuove intercettazioni possono cambiare la percezione del caso o si tratta di elementi già noti, ora riletti alla luce della sensibilità pubblica?

Gli ospiti del programma hanno commentato con toni diversi: da un lato chi ritiene che ogni nuova rivelazione debba essere analizzata con cautela e rispetto per le persone coinvolte, dall’altro chi sostiene che la verità sul delitto di Garlasco non sia mai stata pienamente svelata.

Mattino Cinque, ancora una volta, si conferma uno dei principali palcoscenici televisivi italiani dove informazione, cronaca e dibattito si intrecciano nel tentativo di offrire al pubblico una visione più ampia e aggiornata dei grandi casi irrisolti del Paese.