Scontro tra auto, furgone e autocarro sul raccordo autostradale: tre feriti e traffico bloccato
Caos sul Raccordo Autostradale 13 nella mattinata di mercoledì 9 luglio 2025, quando intorno alle 9.40 si è verificato un grave incidente stradale al chilometro 8+300 in direzione del capoluogo giuliano.
Coinvolti nello schianto un'autovettura, un furgone e un autocarro. Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del fuoco del distaccamento di Opicina, operando in stretta sinergia con il personale sanitario per soccorrere le persone rimaste ferite.
Due degli occupanti dell’auto risultavano incastrati tra le lamiere, rendendo necessario l’intervento tecnico per estrarli in sicurezza dall’abitacolo. Entrambi sono stati poi affidati alle cure dei sanitari presenti sul posto. Anche l'autista del furgone, uscito autonomamente dal mezzo incidentato, è stato preso in carico dal personale sanitario per le opportune valutazioni.
Una volta concluse le operazioni di soccorso alle persone, i Vigili del fuoco hanno messo in sicurezza i veicoli coinvolti e l’intera area del sinistro, per prevenire ulteriori rischi alla circolazione.
A supporto, per quanto di competenza, è intervenuta la Polizia Stradale, che ha regolato il traffico e avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’accaduto.
Durante tutta la fase dei soccorsi, il tratto interessato è rimasto completamente chiuso al traffico, provocando disagi e rallentamenti alla circolazione veicolare in ingresso verso Trieste.