Principio d’incendio su un tir in sosta sul Passante di Mestre: traffico in tilt e due chilometri di coda

Principio d’incendio su un tir in sosta sul Passante di Mestre: traffico in tilt e due chilometri di coda

Poco dopo le 13.30 di oggi, giovedì 31 luglio, un semirimorchio in sosta in piazzola al km 393+300 ovest, sul Passante di Mestre in direzione Milano, ha subìto un principio d’incendio, con il centro operativo di Concessioni Autostradali Venete che ha prontamente chiesto l’intervento dei vigili del fuoco e chiuso due corsie di marcia durante le operazioni di spegnimento e bonifica. Nessuna persona è rimasta coinvolta, con il conducente che è riuscito a mettere in sicurezza anche la motrice prima che divampassero le fiamme. 

Il mezzo pesante, che trasportava mobilio in container, è stato coinvolto nell’incendio in piazzola tra gli svincoli di Martellago-Scorzè, con l’incendio che ha interessato anche parte della scarpata, venendo subito domato.

Sul posto sono intervenuti, oltre ai vigili del fuoco, la polizia stradale di Venezia e gli ausiliari della viabilità di CAV, che hanno regolato e messo in sicurezza il traffico. Due i chilometri di coda registrati: attualmente si sta procedendo con il recupero del mezzo.