Tragedia all'alba in Fvg, finisce con l'auto in un laghetto rimanendovi incastrato: morto 30enne (FOTO)

Un uomo di circa 30 anni di età. ha perso la vita nelle prime ore di oggi a seguito di un incidente stradale accaduto a Rorai Piccolo, nel territorio del comune di *Porcia*, poco prima delle 5. 

Per causa in corso di accertamento da parte delle forze dell'ordine, la persona che si trovava alla guida di una macchina ha perso il controllo e la vettura è finita in un laghetto, in prossimità di via Cartiera.

All'interno della vettura c'erano l'uomo di circa 30 anni e una donna. Quest'ultima è riuscita a uscire da sola. 

Un poliziotto si è gettato in acqua per cercare di salvare l'altra persona rimasta all'interno dell'abitacolo. 

Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero unico di emergenza Nue112 gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria.

Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l'equipaggio di un'ambulanza proveniente da Pordenone, quello dell'automedica proveniente da Pordenone e l'elisoccorso. 

Il personale medico infermieristico ha preso in carico l'uomo e la donna che viaggiavano sulla macchina. Hanno preso in carico anche il poliziotto.

Per l'uomo di circa 30 anni è stata avviata subito la rianimazione cardiopolmonare. Purtroppo però, per lui, è stato decretato il decesso durante il trasporto in codice rosso all'ospedale Santa Maria degli Angeli. 

Per la donna e per il poliziotto è stato disposto il trasporto all'ospedale Santa Maria degli Angeli in codice giallo per ipotermia. 

Sul posto, per quanto di competenza, i vigili del fuoco che hanno operato in piena sinergia con il personale sanitario.

--

I Vigili del fuoco di Pordenone sono intervenuti per incidente stradale in via Cartiera a Porcia. 

Un'autovettura, per cause in corso di accertamento, usciva autonomamente dalla sede stradale, superando lo spartitraffico che delimita la pista ciclabile e sfondando una rete, finiva nel lago della cartiera di Rorai. 

La sala operativa del Comando di Pordenone inviava sul posto la prima partenza ed attivava immediatamente la squadra fluviale. 

Il veicolo, all'arrivo dei soccorritori, si trovava rovesciato a circa 4 metri dalla riva, completamente immerso nell'acqua. Immediatamente tre soccorritori acquatici in assetto fluviale raggiungevano il mezzo ed estraevano il conducente dall'abitacolo, incoscente. Dopo avere portato a riva l'uomo, lo affidavano ai sanitari del 118 di Pordenone che iniziavano i tentstivi di rianimazione. Una seconda persona, una donna, riusciva a mettersi in salvo uscendo autonomamente dalla vettura guadagnando la riva, prima dell'arrivo dei soccorritori. 

Per le operazioni di recupero del mezzo, giungeva l'Autogru dal Comando di Udine. 

Sul posto la Polizia stradale per quanto di competenza.