Paura in via Fabio Severo: “Sono un camorrista!” – Lo sconcerto di un cittadino
Un episodio tanto surreale quanto preoccupante è avvenuto questa sera. martedì 5 agosto 2025, in via Fabio Severo, dove, secondo la segnalazione di un triestino, si è rischiato uno scontro che, fortunatamente, non si è concretizzato.
La tensione si è alzata quando, a seguito di un diverbio stradale, uno dei protagonisti avrebbe pronunciato la frase: «Tu non sai chi sono io, sono un camorrista!». Parole che hanno lasciato sbigottiti i presenti e che, inevitabilmente, hanno alimentato un clima di inquietudine e sconcerto.
Il triestino che ha voluto raccontare l’accaduto, ancora visibilmente turbato, si domanda: “Muli, ma tutto ben?”. Un’espressione che racchiude lo smarrimento di fronte a simili episodi, che nulla dovrebbero avere a che fare con la quotidianità di una città come Trieste.
L’episodio, al di là della gravità oggettiva delle parole pronunciate, riporta al centro dell’attenzione il tema della sicurezza urbana e del rispetto reciproco nello spazio pubblico. Una semplice lite poteva trasformarsi in qualcosa di ben più serio, ma per fortuna non si è arrivati al contatto fisico.
Resta la preoccupazione di chi, come il cittadino che ha segnalato il fatto, vive quotidianamente la città e desidera mantenere Trieste un luogo sicuro, civile e lontano da atteggiamenti intimidatori.