Pillole con il Sindaco: entro il 2025 il polo sportivo dei sogni vista mare in viale Miramare (VIDEO)
Nuova puntata delle “Pillole con il Sindaco” condotte dal direttore insieme al primo cittadino di Trieste, questa volta in un luogo che presto diventerà il cuore pulsante dello sport e del divertimento cittadino: il Park Bovedo, affacciato direttamente sul mare di Barcola, in viale Miramare.
Qui, dove il blu dell’Adriatico incontra l’energia dei triestini, sorgerà entro il 2025 – grazie ai fondi del PNRR – un nuovo e avveniristico campo sportivo fronte mare. Il sindaco, entusiasta, ha illustrato il progetto:
«È una cosa fantastica: campi da tennis, padel, e finalmente il beach volley in riva al mare. Una città di mare deve avere il beach volley, è un sogno che diventa realtà. E tutto proprio qui, davanti a noi».
Il direttore ha evidenziato come mancasse a Trieste un polo così completo e attrattivo sul lungomare. Il sindaco ha ribadito:
«Prima di tutto è per i triestini e per i giovani. Io lavoro molto per i ragazzi e qui avranno uno spazio unico, vivo, tutto loro».
Il futuro impianto non sarà soltanto un luogo per lo sport: diventerà un punto di incontro, socialità e vita per i cittadini e una tappa immancabile per i turisti. Un’opera che promette di unire la passione sportiva con il fascino di un tramonto su Barcola.
DI SEGUITO IL VIDEO
RIPRODUZIONE RISERVATA