Parcheggiatori abusivi, Polidori: “Non lasceremo che queste persone facciano da padroni a casa nostra”
“La questione dei parcheggiatori abusivi è ormai una lotta continua”. Così il vicesindaco Paolo Polidori in merito alle numerose segnalazioni arrivate dai cittadini. “Queste persone oltre a violare una norma del regolamento di Polizia urbana, praticano una violenza psicologica sui cittadini in quanto dopo aver indicato il parcheggio, pretendono un rimborso, anche a costo di minacce. È scorretto e noi stiamo lottando da tempo contro queste attività che spesso rientrano nella categoria delle molestie, quindi penalmente perseguibili”. ha spiegato Polidori che ha assicurato il massimo impegno per arginare questo fenomeno e aumentare la sicurezza dei cittadini. “Le normative in vigore non sono così cattive e stringenti come dovrebbero essere ma a chi riusciamo a prendere, togliamo la cosa a loro più cara: il permesso di soggiorno” ha sottolineato Polidori che conclude “Non lasceremo che queste persone facciano da padroni a casa nostra”.
Articoli correlati
CronacaTrieste, Federalberghi avverte: “Il turismo deve crescere senza trasformare la città in un luna park” (VIDEO)
La crescita del turismo rappresenta una delle principali opportunità per Trieste, ma secondo Maurizio Giudici deve essere accompagnata da una riflessione profonda sul futuro della città. Durante l'intervista concessa a Trieste Cafe, il pres
CronacaIl meteo di martedì 23 giugno, possibile qualche temporale in serata
IL METEO OSMER DI MARTEDI 23 GIUGNO 2026 L'anticiclone di origine tropicale con aria molto calda a tutte le quote rimarrà consolidato sull'Europa. Sulla regione la presenza in quota di correnti settentrionali a tratti umide potrà favorire l
CronacaTrieste, insultato per la sua auto di vent'anni: “Mi hanno dato del pezzente, ma le apparenze ingannano”
Un episodio apparentemente banale, avvenuto nel parcheggio di un centro commerciale, si è trasformato in una riflessione più ampia sul tema delle apparenze e dei pregiudizi. A raccontarlo è un triestino che ha deciso di condividere la propr
CronacaBike sharing a Trieste, la lettera di una giovane utente: “App lenta e biciclette da manutenere”
Una lunga lettera inviata ai responsabili di BiTS, il servizio di bike sharing cittadino, riaccende l'attenzione sul tema della mobilità sostenibile a Trieste. A scriverla è una giovane triestina che utilizza abitualmente il servizio e che

