Primo incontro del "Progetto scintille"

Il “Progetto Scintille” promuove alcune iniziative volte a far vivere gli spazi pubblici e a divulgare i contenuti del Progetto alla cittadinanza.
Nell’attività di rigenerazione urbana risulta essenziale il coinvolgimento delle comunità a riappropriarsi dei luoghi e riconoscerli come propri.
L’assessore alle Politiche del Territorio, Michele Babuder comunica che nel corso dell’estate verranno organizzati in collaborazione con l’US ACLI ASD tre incontri di cui il primo di svolgerà il giorno mercoledì 24 giugno 2026 dalle ore 18:00 alle ore 20:00 in Piazza Perugino e i successivi sono previsti giovedì 9 luglio 2026 presso il Giardino Pincherle e mercoledì 5 agosto 2026 presso il giardino di via Orlandini.
Sono previste attività dimostrative per provare alcuni sport come il parkour (con la collaborazione della Progetto Acrobatica asd) e il pickeball (in collaborazione con la Pickleball Friuli Venezia Giulia asd).
Per l’appuntamento di agosto si vuole ampliare la proposta anche ai giochi tradizionali.
Le attività saranno animate da gruppo Domace con Flavio Furian e Maxino.
Nel mese di settembre sarà poi organizzata un’attività di trekking urbano del Percorso tra il verde ed il blu che si snoda tra San Giacomo e la Maddalena per illustrare il “Progetto Scintille” nei luoghi in cui sono previste le trasformazioni individuate nel Progetto.
COMTS
Articoli correlati
Il Comune informa4 Novembre, Trieste e Redipuglia celebrano l'Unità Nazionale e le Forze Armate
Oggi, in occasione della solenne celebrazione del Giorno dell'Unità nazionale e Giornata delle Forze Armate, il Comune di Trieste è stato rappresentato al Sacrario Militare di Redipuglia, con la partecipazione del Gonfalone della Città di T
Il Comune informa"Onori alle Medaglie d’Oro", cerimonia alla scalinata di via del Teatro Romano e consegna dello stemma in Comune
Presso la lapide commemorativa collocata alla base della scalinata "Medaglie d'Oro" che porta da via del Teatro Romano a Santa Maria Maggiore, si è tenuta questo pomeriggio la cerimonia "Onori alle Medaglie d’oro al Valor Militare di Triest
Il Comune informaLotta al tumore al polmone, la Fontana del Nettuno si illumina di bianco per la campagna "Illumina Novembre"
Il Comune di Trieste informa che sabato 7 novembre si provvederà ad illuminare di bianco la Fontana del Nettuno in piazza della Borsa, in occasione della campagna di sensibilizzazione sul tumore al polmone, promossa da Alcase Italia Odv. Co
Il Comune informaTrieste omaggia il padre della pallamano: scoperta alla scuola Caprin la targa alla memoria di Giuseppe Lo Duca
"Al prof. Giuseppe Lo Duca, Maestro di sport, Educatore di generazioni, Padre della pallamano". Questa la dedica sulla targa commemorativa scoperta oggi dal Sindaco, Roberto Dipiazza e dalla figlia di Giuseppe Lo Duca, Martina, all’interno
