Nominati i Direttori sanitario e amministrativo del Burlo

Il Direttore Generale dell’Irccs Materno Infantile “Burlo Garofolo” di Trieste, Stefano Dorbolò, in carica dall’1 gennaio 2020, ha nominato i Direttori sanitario e amministrativo dell’Istituto. Si tratta della dott.ssa Paola Toscani, già Direttore della SC Gestione Prestazioni Sanitarie dell’AAS5 Friuli Occidentale e Direttore ff della SC Direzione Medica del Presidio Santa Maria degli Angeli di Pordenone e della dott.ssa Serena Sincovich, dirigente ASUITS e già responsabile della SC Gestione del Personale del Burlo dal 2012 al 2015 e che, a partire dal primo gennaio 2019, ha ricoperto il ruolo di Vice Commissario amministrativo dell’Istituto.

“Le nomine - ha dichiarato il Direttore Generale Stefano Dorbolò - ricadono su persone di grande preparazione e competenza che, negli anni, hanno potuto dimostrare sul campo il loro grande valore nei rispettivi ambiti di lavoro. Sono, quindi, convinto che alla direzione dell’Irrcs “Burlo Garofolo” si verrà a costituire una squadra coesa che si propone di affiancare i professionisti che da sempre fanno dell’IRCCS un’eccellenza riconosciuta a livello nazionale e internazionale, per raggiungere risultati e obiettivi sempre più sfidanti”. 

Lo staff della direzione strategica dell’Istituto si completa con il prof. Fabio Barbone, attuale direttore scientifico, di nomina ministeriale.