mercoledì 26 agosto 2026
Breaking
Ostreopsis ovata a Canovella de’ Zoppoli, attivata la fase di allerta Al via i lavori sul ponte di via Bonomea: il cantiere per riaprire la viabilità Trieste Cocktail Week: presentata la quinta edizione con tante novità Trieste, 25 mila carte d’identità in 7 mesi: Paglia (PD), «Lavoratori hanno evitato collasso dei servizi» Trieste protagonista della nuova rotta del caffè: Kenya, Tanzania ed Etiopia guardano all’Italia Trieste, auto contro un palo sulla SS 202: intervengono Vigili del Fuoco con autogru e autoscala Trieste capitale dell’astronomia: a Basovizza arriva la più grande mappa dell’Universo Trieste sfugge al caldo estremo: venerdì niente allerta, mentre mezza Italia sarà da bollino rosso Trieste città delle crociere: previste 16 toccate crocieristiche a settembre a Trieste, 20 a ottobre Adesso Trieste porta l’anguriata rionale a Ponziana: cittadini invitati a proporre idee per il rione Pattinaggio: successi regionali e appuntamenti della roller university Inaugurazione della mostra “Anna Gruber e L’actors studio di Trieste” Salute mentale e dipendenze: a Trieste l’evento dell’associazione "Dipende da me" sulla doppia diagnosi Trieste, incidente sulla sopraelevata: vetri e parti auto finiscono dall’altra parte della carreggiata Trieste, Luca Zini festeggia 35 anni: l’uomo della notte e una Mashup che continua a crescere Ostreopsis ovata a Canovella de’ Zoppoli, attivata la fase di allerta Al via i lavori sul ponte di via Bonomea: il cantiere per riaprire la viabilità Trieste Cocktail Week: presentata la quinta edizione con tante novità Trieste, 25 mila carte d’identità in 7 mesi: Paglia (PD), «Lavoratori hanno evitato collasso dei servizi» Trieste protagonista della nuova rotta del caffè: Kenya, Tanzania ed Etiopia guardano all’Italia Trieste, auto contro un palo sulla SS 202: intervengono Vigili del Fuoco con autogru e autoscala Trieste capitale dell’astronomia: a Basovizza arriva la più grande mappa dell’Universo Trieste sfugge al caldo estremo: venerdì niente allerta, mentre mezza Italia sarà da bollino rosso Trieste città delle crociere: previste 16 toccate crocieristiche a settembre a Trieste, 20 a ottobre Adesso Trieste porta l’anguriata rionale a Ponziana: cittadini invitati a proporre idee per il rione Pattinaggio: successi regionali e appuntamenti della roller university Inaugurazione della mostra “Anna Gruber e L’actors studio di Trieste” Salute mentale e dipendenze: a Trieste l’evento dell’associazione "Dipende da me" sulla doppia diagnosi Trieste, incidente sulla sopraelevata: vetri e parti auto finiscono dall’altra parte della carreggiata Trieste, Luca Zini festeggia 35 anni: l’uomo della notte e una Mashup che continua a crescere
Cronaca

L’estate drammatica che ha segnato Seba: ‘Il mio corpo ha ceduto, ho toccato il fondo’

Luca Marsi·
L’estate drammatica che ha segnato Seba: ‘Il mio corpo ha ceduto, ho toccato il fondo’

La nuova stagione di Quarto Grado ha preso il via nella serata di venerdì su Retequattro, con la conduzione di Gianluigi Nuzzi. Una prima puntata molto attesa, che ha dedicato ampio spazio al caso della morte di Liliana Resinovich, la donna triestina al centro di una vicenda che continua a suscitare domande e dibattiti.

L’intervista a Sebastiano Visintin
Nel corso della trasmissione è stato ospite in studio Sebastiano Visintin, marito di Liliana, che ha raccontato come abbia vissuto gli ultimi mesi, soffermandosi anche sulle difficoltà incontrate durante l’estate.

Rispondendo a una domanda di Nuzzi, Visintin ha spiegato:
“Giugno e luglio sono andati molto bene, ma in agosto, dopo Ferragosto, ho avuto un problema improvviso. Probabilmente il caldo o la stanchezza: ero in bicicletta e non mi sono sentito bene. Mi sono rifugiato in un albergo a Riccione, dove vado da anni, e lì sono stato portato subito in reparto cardiologico. Il livello è altissimo: mi hanno trattenuto una settimana, ma fortunatamente le mie patologie cardiache sono rimaste stabili, non sono peggiorate.”

Visintin ha sottolineato come la sua salute abbia risentito anche dello stress emotivo legato alla vicenda che lo coinvolge ormai da tempo: “Il mio corpo ha avuto un cedimento molto forte”.

Il racconto del foto-segnalamento
Durante l’intervista, Visintin ha poi raccontato un altro episodio che lo ha profondamente segnato: “Mi hanno portato in questura, mi hanno foto-segnalato, preso le impronte digitali. Non me l’aspettavo. Umanamente ho toccato il fondo. Mi sono sentito distrutto.”

Il collegamento con Claudio Sterpin
Nella stessa puntata è intervenuto anche Claudio Sterpin, amico speciale di Liliana Resinovich, collegato in diretta. Un contributo che ha arricchito il dibattito, permettendo di mettere a confronto più punti di vista su una vicenda che, a distanza di anni, non ha ancora trovato risposte definitive.

Un caso che continua a dividere
La puntata ha confermato come il caso Resinovich resti uno dei più seguiti dal pubblico, tra testimonianze, ricostruzioni e nuove indagini. Quarto Grado ha così aperto la stagione con una narrazione intensa e umana, dando voce ai protagonisti diretti di una vicenda dolorosa che continua a segnare Trieste e l’opinione pubblica italiana.

LEGGI ANCHE

Sterpin a Dentro la Notizia: ‘Tre anni di depistaggi, qualcuno spieghi come Liliana avrebbe potuto suicidarsi’”

--------

Dentro la notizia, Seba rompe il silenzio su Canale 5: "Vivo un dramma senza Lilly’”
-------
Dentro la notizia, Sterpin in diretta su Canale 5: sobrietà ed eleganza nell’omaggio a Lilly

--------

Sterpin in diretta a Dentro la Notizia: “Non smetterò di denunciare ciò che non è stato fatto per Lilly”

--------

Caso Resinovich: “Procuratrice Trieste, aspettiamo esito analisI”

Articoli correlati