mercoledì 26 agosto 2026
Breaking
Ostreopsis ovata a Canovella de’ Zoppoli, attivata la fase di allerta Al via i lavori sul ponte di via Bonomea: il cantiere per riaprire la viabilità Trieste Cocktail Week: presentata la quinta edizione con tante novità Trieste, 25 mila carte d’identità in 7 mesi: Paglia (PD), «Lavoratori hanno evitato collasso dei servizi» Trieste protagonista della nuova rotta del caffè: Kenya, Tanzania ed Etiopia guardano all’Italia Trieste, auto contro un palo sulla SS 202: intervengono Vigili del Fuoco con autogru e autoscala Trieste capitale dell’astronomia: a Basovizza arriva la più grande mappa dell’Universo Trieste sfugge al caldo estremo: venerdì niente allerta, mentre mezza Italia sarà da bollino rosso Trieste città delle crociere: previste 16 toccate crocieristiche a settembre a Trieste, 20 a ottobre Adesso Trieste porta l’anguriata rionale a Ponziana: cittadini invitati a proporre idee per il rione Pattinaggio: successi regionali e appuntamenti della roller university Inaugurazione della mostra “Anna Gruber e L’actors studio di Trieste” Salute mentale e dipendenze: a Trieste l’evento dell’associazione "Dipende da me" sulla doppia diagnosi Trieste, incidente sulla sopraelevata: vetri e parti auto finiscono dall’altra parte della carreggiata Trieste, Luca Zini festeggia 35 anni: l’uomo della notte e una Mashup che continua a crescere Ostreopsis ovata a Canovella de’ Zoppoli, attivata la fase di allerta Al via i lavori sul ponte di via Bonomea: il cantiere per riaprire la viabilità Trieste Cocktail Week: presentata la quinta edizione con tante novità Trieste, 25 mila carte d’identità in 7 mesi: Paglia (PD), «Lavoratori hanno evitato collasso dei servizi» Trieste protagonista della nuova rotta del caffè: Kenya, Tanzania ed Etiopia guardano all’Italia Trieste, auto contro un palo sulla SS 202: intervengono Vigili del Fuoco con autogru e autoscala Trieste capitale dell’astronomia: a Basovizza arriva la più grande mappa dell’Universo Trieste sfugge al caldo estremo: venerdì niente allerta, mentre mezza Italia sarà da bollino rosso Trieste città delle crociere: previste 16 toccate crocieristiche a settembre a Trieste, 20 a ottobre Adesso Trieste porta l’anguriata rionale a Ponziana: cittadini invitati a proporre idee per il rione Pattinaggio: successi regionali e appuntamenti della roller university Inaugurazione della mostra “Anna Gruber e L’actors studio di Trieste” Salute mentale e dipendenze: a Trieste l’evento dell’associazione "Dipende da me" sulla doppia diagnosi Trieste, incidente sulla sopraelevata: vetri e parti auto finiscono dall’altra parte della carreggiata Trieste, Luca Zini festeggia 35 anni: l’uomo della notte e una Mashup che continua a crescere
Cronaca

Dentro la notizia, Seba rompe il silenzio su Canale 5: "Vivo un dramma senza Lilly’”

Luca Marsi·
Dentro la notizia, Seba rompe il silenzio su Canale 5: "Vivo un dramma senza Lilly’”

Per la prima volta, il nuovo programma pomeridiano di Canale 5 “Dentro la Notizia”, condotto da Gianluigi Nuzzi, ha dedicato ampio spazio al caso di Liliana Resinovich, la donna scomparsa e ritrovata senza vita nel 2021, una vicenda che da oltre tre anni e mezzo continua a tenere viva l’attenzione dell’opinione pubblica.

Nella puntata andata in onda martedì 2 settembre, tra gli ospiti in collegamento è intervenuto Sebastiano Visintin, marito di Liliana, che ha raccontato il proprio stato d’animo dopo anni segnati da domande senza risposta.

«Io sto vivendo un dramma da tre anni e mezzo, un dramma che non auguro a nessuno – ha dichiarato –. Però, come diceva sempre Liliana, la vita è bella».

Durante l’intervista, Nuzzi ha affrontato anche alcune delle ipotesi e delle indiscrezioni circolate negli ultimi mesi, comprese quelle relative a dichiarazioni di altre persone coinvolte e ai sequestri di oggetti durante le indagini. Visintin, con tono pacato, ha ribadito: «Io non ho niente a che fare con la morte di Liliana, assolutamente».

Alla domanda sul recente sequestro di coltelli, compresi quelli rinvenuti in Toscana, ha risposto: «Sono cose che mi fanno sorgere domande, ma non riesco a darmi risposte. Tutti cerchiamo la verità, purtroppo forse questa risposta non la sapremo mai».

La trasmissione ha messo in evidenza il lato umano della vicenda, restituendo il ritratto di un uomo segnato da una perdita dolorosa e da un percorso giudiziario e mediatico complesso, che a distanza di anni continua a sollevare interrogativi.

Con questa puntata, “Dentro la Notizia” ha segnato un passaggio significativo, portando sul piccolo schermo uno dei casi più discussi degli ultimi anni a Trieste, con l’intento di dare spazio ai protagonisti diretti e alla loro voce, senza entrare nel merito delle indagini ancora aperte.

LEGGI ANCHE

Dentro la notizia, Seba rompe il silenzio su Canale 5: "Vivo un dramma senza Lilly’”
-------
Dentro la notizia, Sterpin in diretta su Canale 5: sobrietà ed eleganza nell’omaggio a Lilly

Articoli correlati