Incidente serale sulla A28 in Fvg: sei feriti e due gravi dopo il triplo impatto

Incidente serale sulla A28 in Fvg: sei feriti e due gravi dopo il triplo impatto

Un grave incidente si è verificato ieri sera, venerdì 21 novembre, intorno alle 22.30 lungo l’autostrada A28, nel tratto compreso tra Cimpello e Azzano Decimo, all’altezza del chilometro 15 in direzione Portogruaro. Secondo una prima ricostruzione, attualmente al vaglio della Polizia stradale, a scontrarsi sarebbero state inizialmente due vetture. La violenza del primo impatto ha creato una situazione di emergenza improvvisa, peggiorata dall’arrivo di una terza auto che, procedendo nella stessa direzione, ha centrato una delle vetture già coinvolte e una persona che si era fermata per prestare soccorso.

Sei persone ferite, due in condizioni gravi
Il bilancio dell’incidente è pesante: sei persone ferite, tra cui due considerate in condizioni gravi. Le operazioni di soccorso sono state complesse, sia per il numero di persone coinvolte, sia per la presenza di feriti incastrati all’interno dei veicoli. La gravità del quadro ha richiesto un intervento coordinato e tempestivo delle diverse squadre impegnate sul posto.

L’intervento dei soccorsi: ambulanze, vigili del fuoco e Autostrade Alto Adriatico
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti rapidamente gli equipaggi del 118 con più ambulanze, i vigili del fuoco che hanno lavorato per estrarre i feriti dalle vetture e mettere in sicurezza l’area, e il personale di Autostrade Alto Adriatico. Le squadre hanno operato per diverse ore per assistere i feriti, liberare la carreggiata e ripristinare la sicurezza del tratto autostradale.

Traffico interrotto fino alle 2 del mattino
Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi, il tratto interessato è stato chiuso al traffico fino alle 02.00 di oggi, sabato 22 novembre. La chiusura ha comportato una deviazione obbligatoria a Cimpello per i veicoli provenienti da Conegliano. Al momento dell’incidente non risultavano segnalati problemi alla circolazione sul tratto interessato, elemento che conferma la dinamica improvvisa dello scontro.