Incendio a un mezzo pesante in A4: traffico rallentato tra Latisana e Portogruaro
Pomeriggio di criticità lungo l’autostrada A4, dove un mezzo pesante si è incendiato nel tratto a tre corsie tra Latisana e Portogruaro, in direzione Venezia. L’episodio è avvenuto alle 16.15 di oggi, lunedì 17 novembre, all’altezza del km 466, nel territorio di Ronchis.
Secondo quanto segnalato da Autostrade Alto Adriatico, il camion si è fermato in una piazzola di sosta quando dal lato posteriore destro ha iniziato a fuoriuscire del fumo, probabilmente a causa di un guasto ai freni. In pochi istanti le fiamme hanno coinvolto il semirimorchio.
Immediato l’intervento del personale della Concessionaria, coordinato dalla sala radio, e dei Vigili del Fuoco, che hanno raggiunto rapidamente il luogo dell’incendio. Non si registrano feriti: il conducente, resosi conto della situazione, è riuscito a staccare la motrice in autonomia.
Per consentire le operazioni di spegnimento, il traffico è stato momentaneamente bloccato. L’ingresso allo svincolo di Latisana in direzione Venezia è rimasto chiuso per circa venti minuti ed è stato riaperto attorno alle 16.45.
Per chi proviene da Udine o Trieste e viaggia verso Venezia viene consigliata l’uscita a Latisana, così da agevolare il deflusso dei veicoli. Attualmente, nel punto dell’incendio, la circolazione è garantita attraverso la sola corsia più a sinistra.
La situazione resta monitorata da Autostrade Alto Adriatico per gestire eventuali ulteriori rallentamenti.