Grandi concerti a Trieste, sogno di Elisa Colummi: «Spero in Elisa al Rocco, un sogno per la città» (VIDEO)
Quale sarà il calendario dei concerti del 2026 a Trieste e in Friuli Venezia Giulia? La domanda è stata al centro della diretta di Trieste Cafe condotta da Luca Marsi, con ospiti Elisa Colummi (performer), Lorenzo Giorgi (imprenditore) e Stefano Rebek (opinionista).
elisa colummi: “spero in elisa allo stadio”
La performer triestina ha espresso il suo entusiasmo pensando al possibile ritorno di Elisa con un tour negli stadi: «Dopo il successo di San Siro, uno spettacolo pazzesco, io spero davvero che possa fare tappa anche a Trieste. È un’artista che porta orgoglio, un talento fuori dal comune e che sa trasformare un concerto in uno show corale, con tanti amici e collaborazioni».
i grandi nomi ancora attesi
Nel dibattito si è discusso anche degli artisti che potrebbero mancare all’appello per il 2026. Tra le ipotesi, è stato citato Ligabue, già passato al Politeama Rossetti in acustico lo scorso anno ma assente dallo Stadio Rocco da oltre dieci anni. «Un concerto acustico è diverso da uno stadio pieno, ma sarebbe comunque un grande ritorno», è stato osservato.
la città e la musica dal vivo
L’auspicio condiviso è che Trieste e il Friuli Venezia Giulia possano confermarsi anche nel 2026 come meta di grandi eventi musicali, capaci di richiamare pubblico da tutta Italia e dall’estero. Un mix di desideri, pronostici e aspettative che rende già vivo il dibattito tra appassionati e addetti ai lavori.
DI SEGUITO IL VIDEO
RIPRODUZIONE RISERVATA