Giovane triestino: "Paura nella notte nel giardino di via Orlandini. Picchiato selvaggiamente senza motivo"

Tensione alle stelle, pugni e sangue nel corso della notte appena trascorsa, tra domenica 14 e lunedì 15 all’interno del giardino di via Orlandini nel rione di Ponziana a Trieste.

A raccontare quanto successo un giovane triesino alla Redazione,

“Questa notte - riferisce - intorno le 00:30 io ed un amico eravamo in zona Ponziana. Il mio amico aveva visto il rapinatore del mio monopattino (ecco quanto successo sabato scorso in pieno centro a Trieste) in zona piazza Perugino attorno alle 23.00, ma non aveva fatto in tempo a raggiungerlo perchè questo, nuovamente, era riuscito a scappare. Avevamo quindi deciso, come peraltro già fatto nel tardo pomeriggio di sabato scorso, di andare a fare una perlustrazione in scooter in zona Ponziana, dove lo avevamo visto in precedenza”.

“Arrivati in loco – ancora - come detto attorno alle 00:20/30 io e il mio amico ci siamo divisi per avere maggiori possibilità di ottenere un risultato positivo. Mi allontano dunque dal mio amico, scendo dallo scooter e vado a controllare in solitaria se trovo qualche indizio all’interno del grande parco-giardino di via Orlandini, senza risultati”.

“Mentre cerco – riferisce -  qualche traccia, vedo passare accanto a me un signore in compagnia di un cane. Pochi secondi dopo, mentre mi trovavo addentrato nel parco, sento delle urla molto forti. Preoccupati mi fiondo verso le voci e trovo questo signore che stava picchiando selvaggiamente senza alcun motivo il mio amico, raffica continua di calci e pugni”.

“Da sottolineare – conclude - che né io né il mio amico abbiamo mai visto questo signore e non sappiamo chi sia. Sono subito intervenuto per placare questo signore adulto e calmarlo e chiamare le Forze dell’Ordine, mentre il signore mi copriva di insulti cercando al contempo la via di fuga per non essere fermato dagli Agenti. Sono intervenute quasi immediatamente due pattuglie ed in pochi minuti sono riuscite a fermare e bloccare l’uomo”.