Via Mazzini, gli ruba il monopattino: poco dopo rivede la vittima e non contento gli tira una sberla facendolo cadere a terra
Rubato nel pomeriggio di oggi, sabato 13 agosto 2022, in pieno centro a Trieste il monopattino, modello Ducati Pro 2 plus, ad un giovanissimo papà triestino.
A raccontare quanto successo lo stesso giovane alla Redazione: “Intorno alle 16:30/20 mi è stato rubato il monopattino in via Mazzini nei pressi del foro dei bancomat di Banca Intesa. Dopo aver chiamato i Carabinieri, mi sono immediatamente recato in Caserma per la denuncia. Alle 17:45 uscendo dalla Caserma dei Carabinieri, intravedo il mio monopattino con alla guida un ragazzo straniero che poco più avanti si ferma. Corro a verificare il mezzo ed era proprio il mio! Questo per rendere più irriconoscibile possibile gli aveva tolto tutti gli adesivi che gli avevo messo e anche l'adesivo del marchio CE dove attestava che era in regola alle normative. Aveva lasciato il manubrio aggiuntivo grigio dove mettevo la torcia, che probabilmente l'ha buttata, lasciando inoltre il cavo con il campanellino e ha aggiunto una catena davanti".
"Successivamente - conclude - quando l'ho intravisto, si è fermato e ho così verificato che era effettivamente mio. Inizio una sorta di dialogo con lui, ma questo inizia a parlare in una altra lingua misto italiano e successivamente, dopo avergli detto che avrei chiamato la polizia, mi ha tirato una sberla, spingendomi per terra ed al contempo e scappando via. Un mio amico ha prontamente chiamato nuovamente i Carabinieri. Nei pressi c’era un Carabinieri in borghese che ha iniziato ad inseguirlo purtroppo senza riuscire a prenderlo. Se qualcuno ha visto chiedo di andare a denunciare tutto se in una stazione di Polizia o Carabinieri”.