Furto di borse di lusso nella notte in via Mazzini, ndividuati e fermati in un appartamento

Furto di borse di lusso nella notte in via Mazzini, ndividuati e fermati in un appartamento

Un colpo organizzato nella notte e risolto in poche ore dalla Polizia di Stato

Sono stati arrestati dalla Polizia di Stato i quattro soggetti che, tra il 26 e il 27 novembre, si sono introdotti in un negozio di via Mazzini a Trieste, forzando la porta di ingresso e asportando circa 60 borse di lusso per un valore stimato di 60mila euro.

 

Secondo quanto comunicato dagli investigatori, il gruppo era di passaggio in città e aveva affittato per l’occasione un appartamento utilizzato come base d’appoggio dopo il furto.

 

L’indagine lampo

L’attività investigativa, avviata immediatamente dopo la denuncia e coordinata dalla Procura della Repubblica, ha consentito agli agenti della Squadra Mobile della Questura di Trieste, già nelle prime ore della mattina del 27 novembre, di identificare i quattro sospetti e localizzare l’abitazione in cui si erano rifugiati.

 

Con il supporto dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, i poliziotti sono entrati nell’appartamento, dove hanno rinvenuto l’intera refurtiva.

 

I provvedimenti

I quattro soggetti sono stati sottoposti a fermo di indiziato di delitto per furto pluriaggravato e associati presso le case circondariali di Trieste, Udine e Pordenone. L’Autorità Giudiziaria ha convalidato il fermo, disponendo per tutti la custodia cautelare in carcere, rilevando gravi indizi di colpevolezza e il concreto pericolo di fuga.

 

Precisazioni legali

Nel rispetto dei diritti della persona indagata e della presunzione di innocenza, quanto riportato è quanto risulta allo stato, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio.