Dopo dieci anni, da Broadway al West End, la regia originale di Cats torna a Trieste

Dopo dieci anni, da Broadway al West End, la regia originale di Cats torna a Trieste

Grande trionfo, ieri sera 3 dicembre, per la Prima di Cats al Politeama Rossetti di Trieste.

Dopo quasi dieci anni di attesa, è infatti finalmente tornato nella nostra città il musical più amato e riprodotto della storia, vincitore di molteplici Tony Awards e non solo, simbolo di Broadway e del West End.

Con l'originale regia di Trevor Nunn e coreografie di Gillian Lynne, il musical, composto da Lloyd Webber e basato sul libretto di Thomas Stearns Eliot, non ha fallito nello stupire anche il nostro pubblico, con una rappresentazione più che degna della fama che ha alle sue spalle. Tra giochi di luci complessi, scenografie accattivanti e coreografie magistrali, i felini più amati della storia del teatro hanno accompagnato il pubblico in un viaggio di 2 ore e 20 minuti all'interno di un piccolo mondo fatto di musica e tante emozioni. Lunghi applausi quando il teatro si è riempito delle note di quella che è forse la melodia più conosciuta dello spettacolo, Memory, interpretata negli anni dalle più belle voci del panorama artistico, che anche in questa occasione è riuscita a commuovere gli ascoltatori. 

Non è stata l'unica rappresentazione, è infatti possibile vedere lo spettacolo in programma al Politeama Rossetti anche giovedì 4, venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 dicembre.