Duino-Aurisina, al via la campagna #iorestoacasa e #comproaduinoaurisina

Dagli  zlikrofi alla ljubljanska, dagli gnocchi con gulash alla Jota, dai formaggi del nostro CARSO ai sardoni nostrani (in savor o impanati), dalla grancievola alla paella, dalle fantasiose pizze agli incredibili panini dai nomi più stravaganti, sono solo alcune delle pietanze che i ristoratori e gli operatori di Duino Aurisina consegneranno a domicilio nelle Vostre case!

A supporto del commercio e agricoltura locale abbiamo predisposto due distinti elenchi delle attività che in questo difficile periodo di emergenza per fronteggiare il Coronavirus rimangono aperte per la fornitura dei generi alimentari e di prima necessità alla cittadinanza.

 Il primo elenco #IO RESTO A CASA - I SAPORI DI DUINO AURISINA A CASA VOSTRA comprende le attività commerciali e gli esercizi di somministrazione, quali ristoranti, pizzerie, paninoteche, ecc. che effettuano il servizio di consegna a domicilio dei generi alimentari o dei pasti completi mentre l’altro elenco #COMPRO A DUINO AURISINA indica le attività commerciali e le aziende agricole aperte per la vendita diretta di generi alimentari e di prodotti agricoli.

Con un opuscolo realizzato a più  mani (Turismo, Agricoltura e Attività Produttive) l’Amministrazione vuole sostenere il territorio in nome della tradizione, ma nel rispetto delle limitazioni oggi vigenti.

Da una idea del Sindaco Daniela Pallotta che ha voluto mettere in rete realtà  economiche che con forza ed energia da vendere vogliono continuare a rimanere vive, l’amministrazione comunale e la cittadinanza. Siamo e vogliamo rimanere COMUNITÀ  ha affermato il primo cittadino.

L’Assessore competente e Vice Sindaco Walter Pertot invita le eventuali altre aziende che desiderano essere incluse negli elenchi a comunicarlo via email al seguente indirizzo: commercio@comune.duino-aurisina.ts.it

Un plauso va a tutti gli operatori che stanno mettendo il cuore e l’anima - ha affermato l’Assessore al Turismo Massimo Romita - Duino Aurisina è speciale anche per questo, assieme alla ristorazione tradizionale troviamo anche la possibilità di far arrivare i prodotti tipici del nostro territorio, dal vino alla ricotta, dal pesce del golfo al miele, dall’olio ai dolci tradizionali.