Corteo al via in via Battisti, folla di studenti, sindacati e famiglie in marcia per la Palestina (FOTO - VIDEO)

Corteo al via in via Battisti, folla di studenti, sindacati e famiglie in marcia per la Palestina (FOTO - VIDEO)

È appena iniziato il corteo cittadino nell’ambito dello sciopero generale del 3 ottobre, promosso a livello nazionale e internazionale in solidarietà con Gaza e in difesa della Flotilla.

Dopo il concentramento alle 9.00 a Largo Tomizza, i manifestanti si sono mossi lungo via Battisti: le prime immagini mostrano un grande numero di studenti, sindacati, famiglie e cittadini che stanno sfilando dietro striscioni e bandiere.

Gli slogan in apertura recitano «Studenti contro il genocidio» e «Non voltiamo lo sguardo, Free Palestine», mentre in aria sventolano le bandiere della pace, della Palestina e della CGIL.

Il corteo si sta muovendo in queste ore lungo il percorso concordato con la Polizia locale, che prevede il passaggio per via Carducci, piazza Goldoni, corso Italia, via San Spiridione, via Filzi, via Milano fino alla conclusione in piazza Oberdan.

Parallelamente al corteo, si terrà anche un presidio al Varco 4 del Porto di Trieste, promosso dall’Unione Sindacale di Base. Due iniziative diverse, ma unite dallo stesso slogan: «Blocchiamo tutto».

Le forze dell’ordine presidiano gli incroci, mentre la Polizia locale invita i cittadini a considerare rallentamenti e modifiche alla viabilità nelle vie interessate.

👉 Foto e aggiornamenti in tempo reale sul corteo

Gallery