Corteo per la Palestina verso la conclusione: piazza Oberdan accoglie migliaia di manifestanti (FOTO - VIDEO)
Si avvia alla conclusione il corteo cittadino indetto nell’ambito dello sciopero generale in solidarietà con Gaza. Dopo aver percorso le vie principali del centro, la manifestazione è giunta in piazza Oberdan, punto finale del tracciato autorizzato.
Partito questa mattina da Largo Tomizza, il corteo ha raccolto migliaia di partecipanti, tra studenti, sindacati, famiglie e semplici cittadini, che hanno sfilato con bandiere, cartelli e striscioni a sostegno del popolo palestinese.
Lungo via Battisti, Carducci, Goldoni e corso Italia, i manifestanti hanno scandito cori e slogan, mantenendo alta l’attenzione sul conflitto in Medio Oriente e sulla situazione della popolazione civile a Gaza.
La conclusione in piazza Oberdan rappresenta il momento finale di una mattinata che ha visto una partecipazione significativa e trasversale, con numerose sigle sindacali e realtà associative presenti accanto agli studenti delle scuole e dell’università.
La giornata di mobilitazione comprende anche il presidio statico al varco IV del porto, promosso dall’USB, tuttora in corso e seguito da alcune centinaia di persone.
Con la chiusura del corteo in piazza Oberdan, cala il sipario su una manifestazione che ha attraversato il cuore di Trieste, confermando come la questione palestinese continui a mobilitare in modo forte e partecipato la città.
DI SEGUITO FOTO E VIDEO
riproduzione riservata