Camion incastrato in via Rossetti: manovra azzardata fino all’arrivo della polizia locale
Attimi di caos nel tardo pomeriggio di sabato 16 agosto, intorno alle 18.15, quando un autoarticolato si è incastrato in via Rossetti a Trieste. Il mezzo pesante, nel tentativo di liberarsi dalla situazione, ha percorso l’ultimo tratto in retromarcia e contromano, creando non poca preoccupazione tra gli automobilisti e i residenti.
Il camionista, probabilmente in difficoltà con le manovre in una strada non adatta a veicoli di quelle dimensioni, ha cercato una soluzione immediata senza attendere i soccorsi. La sua scelta ha però messo a rischio la sicurezza stradale, costringendo diversi automobilisti a fermarsi per evitare incidenti.
Solo l’arrivo della Polizia Locale ha permesso di riportare la calma e gestire la viabilità, regolando il traffico e consentendo le operazioni di disincastro del mezzo. L’episodio ha attirato l’attenzione di numerosi passanti, che hanno assistito alla scena tra stupore e preoccupazione.
Non si sono registrati feriti, ma il caso riaccende il dibattito sulla circolazione dei mezzi pesanti nelle vie cittadine, spesso strette e poco compatibili con bilici e tir.